Guida analitica: Parametri → Barcode
Versione Compatibile: Tutte
Data e numero revisione: 27/11/2023, v. 2
Motivazione revisione: Aggiunte revisioni
La maschera che si presenta è la seguente:
- La Percentuale di tolleranza minima specifica quale soglia di accuratezza è necessaria affinché un barcode venga ritenuto valido in fase di ricerca barcode all'interno di un documento. Un valore molto alto permette di accettare come validi solo barcode ben definiti, un valore basso permette di considerare validi anche dei barcode non ben definiti; una tolleranza bassa, oltre ad aumentare i tempi di elaborazione, permette di acquisire più codici rispetto ad una tolleranza alta, ma con maggiore rischio di decodifica errata del codice barcode.
- La Categoria per l'archiviazione dei barcode generici è una categoria predefinita nel sistema che può, però, essere cambiata a piacimento dall'utente.
- Il Numero massimo di pagine di un singolo file è utilizzato nella fase di spezzamento di un unico file in più documenti, ciascuno con un proprio barcode. Nel caso in cui questa elaborazione produca uno o più documenti con un numero di pagine superiore a quanto previsto viene segnalata l'anomalia all'utente.
- La Percentuale di tolleranza pagine bianche indica il limite massimo di riempimento di una pagina entro il quale le pagine devono essere considerate bianche.
- Intervallo di scansione ottiene o imposta l'intervallo di scansione per la ricerca del codice a barre. Un valore di 1 indica la scansione di ogni riga o colonna di pixel dell'immagine; 2 significa eseguire la scansione ogni seconda riga o colonna di pixel e così via.
L'aumento del valore di questo campo può comportare una lettura più rapida dell'immagine, ma aumenta la probabilità di non rilevare codici a barre stretti o mal formati. Diminuire il valore di questo campo può avere l'effetto opposto: lettura più lenta dell'immagine ma migliore rilevamento del codice a barre. Valore predefinito 3. - Numero barcode previsti ottiene o imposta il numero previsto di codici a barre da cercare. L'algoritmo di ricerca del codice a barre si interromperà quando verrà trovato il numero previsto di codici a barre. È necessario impostare il valore di questa proprietà su 2 se si desidera leggere un codice a barre EAN Plus o UPC Plus. Valore predefinito 5.
- La Modalità operativa definisce il modo con cui si utilizzerà tale modulo e quindi quali icone rendere visibili in Business. Il flag Utilizza serie documenti a 3 caratteri, serve a configurare il sistema in modo tale che sia nella stampa dei barcode che nella procedura di riconoscimento per l'associazione automatica, il sistema consideri il campo serie lungo 3 caratteri.
Maggiori informazioni al capitolo Archiviazione tramite barcode