Aggiornamento Attributi da File System - Configurazione
File Configurazione.xml
Di seguito la struttura del file xml con i parametri dell'elaborazione da passare al programma:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
<PARAMETRI>
<UTENTE>admin</UTENTE>
<CODICEDITTA>DEFAULT</CODICEDITTA>
<CARTELLAINPUT>C:\Users\luca.giglio\Desktop\Schedulazioni\AggiornaAttributiFileSystem\Cartella_Input</CARTELLAINPUT>
<CARTELLALOG>C:\Users\luca.giglio\Desktop\Schedulazioni\AggiornaAttributiFileSystem\Log</CARTELLALOG>
<FILEPROFILO>C:\Users\luca.giglio\Desktop\Schedulazioni\AggiornaAttributiFileSystem\Profilo.xml</FILEPROFILO>
<FILEFITTIZIO>C:\Users\luca.giglio\Desktop\Schedulazioni\AggiornaAttributiFileSystem\FilePDF.pdf</FILEFITTIZIO>
<!-- A=Aggiorna S=Scarta -->
<RECORDMULTIPLI>S</RECORDMULTIPLI>
<!-- I=Inserisci S=Scarta -->
<RECORDMANCANTI>S</RECORDMANCANTI>
</PARAMETRI>
Per i vari tag il significato è il seguente:
Nome Tag |
Valori ammessi |
<UTENTE> |
Utente di Business File che esegue l'elaborazione |
<CODICEDITTA> |
Ditta di lavoro di Business File |
<CARTELLAINPUT> |
Percorso della cartella contenente i file CSV da elaborare |
<CARTELLALOG> |
Percorso della cartella utilizzata per i log e i file elaborati |
<FILEPROFILO> |
Percorso e nome del file .xml con le specifiche del profilo di configurazione |
<FILEFITTIZIO> |
Percorso e nome del file .pdf da archiviare nel caso in cui la procedura inserisca nuovi record |
<RECORDMULTIPLI> |
Per record multipli si intendono due o più record aventi identici attributi chiave. Può assumere uno dei seguenti valori:
|
<RECORDMANCANTI> |
Per record mancante si intende un record presente nel file CSV, ma assente in Business File. Può assumere uno dei seguenti valori:
|
File Profilo.xml
Di seguito la struttura del file .xml per la configurazione del profilo (i campi di sistema non sono aggiornabili ad eccezione del barcode):
<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
<PARAMETRI_PROFILO>
<CODCATEGORIA>68</CODCATEGORIA>
<SEPARATORE>;</SEPARATORE>
<RIGAINIZIO>1</RIGAINIZIO>
<LISTA_ATTRIBUTI>
<ITEM>
<ATTRIBUTO>1</ATTRIBUTO>
<COLONNA>A</COLONNA>
<PK>N</PK>
</ITEM>
<ITEM>
<ATTRIBUTO>2</ATTRIBUTO>
<COLONNA>B</COLONNA>
<PK>S</PK>
</ITEM>
<ITEM>
<ATTRIBUTO>33</ATTRIBUTO>
<COLONNA>C</COLONNA>
<PK>N</PK>
</ITEM>
<ITEM>
<ATTRIBUTO>34</ATTRIBUTO>
<COLONNA>D</COLONNA>
<PK>S</PK>
</ITEM>
<ITEM>
<ATTRIBUTO>35</ATTRIBUTO>
<COLONNA>E</COLONNA>
<PK>N</PK>
</ITEM>
<ITEM>
<ATTRIBUTO>36</ATTRIBUTO>
<COLONNA>F</COLONNA>
<PK>N</PK>
</ITEM>
</LISTA_ATTRIBUTI>
</PARAMETRI_PROFILO>
Per i vari tag il significato è il seguente:
Nome tag |
Valori ammessi |
<CODCATEGORIA> |
Codice della categoria da aggiornare; disponibile in Business File da menù Impostazioni → Categorie → Struttura |
<SEPARATORE> |
Carattere utilizzato come separatore colonne nel file CSV |
<RIGAINIZIO> |
Numero della prima riga da analizzare |
<ATTRIBUTO> |
Codice del campo da aggiornare; disponibile in Business File da menù Impostazioni → Categorie → Struttura (nella griglia è il valore Num. Campo) |
<COLONNA> |
Nome della colonna da analizzare nel file CSV |
<PK> |
Indica se il campo è da considerarsi chiave nella ricerca dei record da aggiornare. Può assumere uno dei seguenti valori:
Possono essere indicati più campi chiave contemporaneamente, la ricerca viene fatta con la condizione AND |