Integrazione con Business Cube - Controllo Allineamento

Versione Compatibile: Tutte

Data e numero revisione: 03/11/2023, v. 2

Motivazione revisione: Migliorata la leggibilità del capitolo


Per verificare il corretto allineamento tra i due software occorre seguire la procedura descritta sotto:


Step 1 

Controllare:

  • La versione locale del file Ntsproject.BusinessFile.AccessoDb.dll situato nella cartella di Business File 
  • La versione locale del file BNQQAGDB.dll situato nella cartella di Business


                                       


Le versioni dei due file devono essere uguali e coincidere con quella dell'aggiornamento (quindi se si è in possesso di Business File 9.2.2.1, allora la versione di Ntsproject.BusinessFile.AccessoDb.dll dovrà risultare 9.2.2.1). 


  • Il controllo va a buon fine              Procedere allo Step 2
  • Il controllo NON va a buon fine        Aggiornare Business File o, nel caso in cui sia già stato aggiornato, verificare di aver aggiornato correttamente (FAQ aggiornamento manuale). 


Step 2 

Verificare che, all'interno della cartella Pers inserita nella cartella degli aggiornamenti di Business (es. Agg\Pers), il file BNQQAGDB.dll sia di una versione coerente con quella di Business File (mantenendo lo stesso esempio, la versione del file dovrà essere 9.2.2.1). 


  • Il controllo va a buon fine     Le versioni sono correttamente allineate
  • Il controllo NON va a buon fine     Eseguire 'Integrabus.exe' dalla cartella di Business File



Step 3

Nel caso in cui, a seguito dello Step 2, il controllo dovesse ancora fallire, aprire Business, digitare BNQQCKIN nella barra di ricerca del menù e fare click su



Nelle immagini qui sopra, è possibile vedere i risultati a seguito di un'elaborazione conclusa con errori ed una conclusa senza errori. Passando il mouse sopra i riquadri colorati in rosso, si avrà una descrizione dell'errore che sta impedendo la corretta integrazione tra Business e Business File. 

Nell'esempio sopra, il problema è dato da un aggiornamento non andato a buon fine a causa del blocco sul file .zip scaricato da sito HelpDesk.