Guida analitica: Link differito → Mappatura oggetti/categorie
Versione Compatibile: Tutte
Data e numero revisione: 27/11/2023, v. 2
Motivazione revisione: Migliorata la leggibilità del capitolo
Questa funzionalità consente al programma di acquisire le informazioni necessarie alla procedura del Link Differito, il quale le utilizzerà per compiere le associazioni tra categorie di Business File e tipi documento di Business.
Come nelle impostazioni di integrazione in Business File, possiamo associare più categorie ad uno stesso tipo documento, questo significa per ciascun record di Business estratto il programma va a cercare documenti archiviati in tutte le categorie associate.
Per ciascuna categoria nella quale il programma va a cercare i documenti da associare al record di Business corrente, il programma controlla se quella categoria è presente nelle associazioni con l'oggetto di Business; in caso di categoria non associata (nel menù Impostazioni → Integrazione con Business → Oggetti gestionale - categorie) il collegamento non avviene.
Per altre informazioni e per un esempio pratico, si faccia riferimento alla pagina del manuale dedicata al Link Differito.
Ad ogni riga della sezione superiore (Associazione categorie - oggetti del gestionale), corrisponde un'associazione nella sezione sottostante (Associazione campi categoria - campi del gestionale)
Le opzioni disponibili sono le seguenti:
Salva: Salva le associazioni create
Nuova Riga: Crea una nuova riga della sezione in alto
Ripristina Riga: Ripristina le modifiche apportate alla riga
Elimina Riga: Cancella la riga selezionata
Strumenti →
Duplica associazione categorie-oggetti: Posizionandosi su di una riga, consente di copiare le associazioni su di un altro oggetto a scelta dell'utente
Duplica impostazioni oggetto corrente tra aziende: Posizionandosi su di una riga, consente di copiare le associazioni di quella riga sulle altre aziendee
Duplica impostazioni di tutti gli oggetti tra aziende: Consente di copiare le associazioni di tutte le righe sulle altre aziende