Configurazione Fatturazione Elettronica - PEC e DocEasy
Versione Compatibile: Fino alla versione 10.0.3.0
Data e numero revisione: 23/10/2023, v. 2
Motivazione revisione: Migliorata la leggibilità del capitolo
Come già scritto nella sezione relativa ai concetti di base, le fatture vengono recapitate allo SdI tramite PEC oppure tramite un intermediario. In Business File sono state implementate, nel corso degli anni, diverse migliori per farlo funzionare in compatibilità con il provider DocEasy (oltre che, ovviamente, con i provider PEC).
Sarà comunque necessario configurare il programma per farlo funzionare in compatibilità con DocEasy o con PEC.
Ciclo Attivo
Per quanto riguarda il ciclo attivo, la presenza o meno del modulo 'BF13 - Integrazione con intermediari' farà comprendere al programma la tipologia di consolle necessaria.
PEC: Per l'invio tramite PEC occorre aver correttamente configurato i parametri per la casella di posta certificata nella sezione Impronta Informatica (Impostazioni → Impronta Informatica). In assenza del modulo BF 13, la consolle delle fatture attive si presenterà come segue:
DocEasy: Per l'invio tramite DocEasy occorre aver correttamente configurato i parametri in Impronta Informatica (Impostazioni → Impronta Informatica). In presenza del modulo BF 13, la consolle delle fatture attive si presenterà come segue:
Ciclo Passivo
Per quanto riguarda invece il ciclo passivo, sarà necessario agire sul registro di Business, inserendo la chiave di registro: BNQQFAEP\OPZIONI\GestioneProviderDocEasy valorizzata = S
Per abilitare il parametro, nella Consolle delle Fatture Passive, posizionarsi con il mouse sulla banda in alto e fare click destro → Apri registro di Business. A questo punto, inserire la chiave di registro in BNQQFAEP→OPZIONI.