Aggiornamento da BF9 (o antecedente) a BF10.x (Client)

Operazioni preliminari

  1. Prima di effettuare l'aggiornamento verificare i requisiti di sistema.
  2. Disinstallare, se installato, il componente Business File Outlook Add-in.
  3. Essere in possesso delle credenziali di accesso di un utente amministratore di Business File.
  4. Effettuare il login sul sito https://helpdesk.ntsproject.it/Home/Index e cliccare su Materiale informativo


Individuare la sezione Business File - Aggiornamenti e piani di rilascio e aprire la pagina relativa all'ultimo rilascio di Business File.


Effettuare il download del file SetupCompleto_10XXXXXX.zip 

Esempio:


Una volta terminato il download, fare click destro sullo .zip scaricato, selezionare Annulla blocco e cliccare su Applica e Ok.


Estrarre il contenuto del pacchetto.zip.


Avvio del Setup

Lanciare il Setup di Business File.


Scelta modalità installazione

Dal momento che si sta aggiornando un client aggiuntivo, selezionare l'installazione Client (vedi immagine sotto)


Selezione componenti da installare

Abilitare a discrezione solo i moduli Digital Sign e Outlook add-in


Selezione del percorso di installazione di Business File



Fine installazione



Al termine dell'installazione verrà avviato in automatico il programma BF Live.