Gestione documenti - Duplicazione di un Documento
Versione Compatibile: Tutte
Data e numero revisione: 03/11/2023, v. 2
Motivazione revisione: Migliorata la leggibilità del capitolo
Da Business File
E' possibile duplicare il documento che si sta visualizzando mediante il menù Strumenti → Duplica documento.
Il programma crea una copia del documento visualizzato su una cartella di appoggio e apre una form per l'archiviazione del nuovo documento. La categoria proposta è la stessa di partenza e, se mantenuta, tutti gli attributi (ad eccezione del numero di protocollo) manterranno lo stesso valore; se la categorie di archiviazione del file duplicato viene cambiata, saranno conservati solo gli attributi legati al file.
Da Business
Tramite l'icona di Business Cube, è possibile visualizzare i documenti archiviati e da qui è possibile duplicare un documento tramite il tasto il menù Strumenti → Duplica documento.
Il documento duplicato sarà associato in automatico agli stessi oggetti di Business del documento di partenza.
Ad esempio: Se un documento di origine è associato a un cliente, a un articolo e a un documento magazzino, anche l'oggetto di destinazione avrà la stessa associazione.
La lista dei documenti mostrati è quella iniziale: Per aggiornarla e visualizzare il nuovo documento è necessario chiudere il form e ripartire da Business cliccando sull'icona
La funzione di duplicazione “da Business” è controllata dal parametro personalizzato (Impostazioni → Parametri → Personalizzati) 'DUPLICAZIONE_GESTIONE_ASSOCIAZIONEBUSINESS':
- se non valorizzato o valorizzato a “S” saranno copiate le associazioni
- se = “N” non saranno copiate le associazioni
- se = “C” sarà chiesto all'utente per ciascun documento cosa fare