FAQ Aggiornamenti
Durante la procedura di aggiornamento di un client, l'aggiornamento fallisce con la seguente segnalazione: Il file e/o componente Ntsproject.BusinessFile.Accessodb.dll risulta bloccato da un altro applicativo nel percorso Locale. Chiudere la procedura interessata ed effettuare nuovamente l'aggiornamento. |
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L'aggiornamento e la procedura di integrazione con Business sono andati a buon fine, tuttavia aprendo la consolle delle fatture elettroniche si ha il seguente messaggio: Business File non trovato, non è possibile aprire la console. |
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La procedura di aggiornamento di un client fallisce con la seguente segnalazione: Il file e/o componente AdminTools.exe risulta bloccato da un altro applicativo nel percorso di Aggiornamento. Chiudere la procedura interessata ed effettuare nuovamente l'aggiornamento. |
FAQ: La procedura di aggiornamento di un client fallisce con la seguente segnalazione: Il file e/o componente Ntsproject.BusinessFile.Accessodb.dll risulta bloccato da un altro applicativo nel percorso Locale. Chiudere la procedura interessata ed effettuare nuovamente l'aggiornamento.
Soluzione:
Verificare:
- La chiusura di tutte gli applicativi Business e Business File nella postazione che si sta aggiornando.
- L'assenza di processi in background come, ad esempio, BF Live o FE Gateway. Per tale controllo si consiglia di impiegare il task manager e guardare attentamente i processi attivi.
- Che l'utente Windows sia in possesso dei privilegi di lettura e scrittura sulla cartella locale di Business File.
- Che il vostro antivirus non stia bloccando la procedura di aggiornamento.
FAQ: L'aggiornamento e la procedura di integrazione con Business sono andati a buon fine, tuttavia aprendo la consolle delle fatture elettroniche si ha il seguente messaggio: Business File non trovato, non è possibile aprire la console.
Soluzione:
Assicurarsi di aver tolto il blocco dal file .zip scaricato dal sito HelpDesk. Verificare, ad esempio, che la dll Ntsproject.BusinessFile.IntegrazioneSdk.dll non sia vista come nociva da windows. Se il problema dovesse essere legato a ciò, allora occorrerà ripetere la procedura di Agg. manuale senza cambio di versione dopo aver annullato il blocco.
FAQ: La procedura di aggiornamento di un client fallisce con la seguente segnalazione: Il file e/o componente AdminTools.exe risulta bloccato da un altro applicativo nel percorso di Aggiornamento. Chiudere la procedura interessata ed effettuare nuovamente l'aggiornamento.
Soluzione:
Generalmente, gli errori indicanti processi bloccati all'interno del percorso degli aggiornamenti sono sintomo di mancanza dei permessi da parte dell'utente Windows.
Per risolvere il problema, è necessario dare i permessi di lettura e scrittura all'utente di windows; in alternativa è possibile configurare un utente superuser per gli aggiornamenti di Business File mediante la seguente procedura.
Aprire Business File e andare in Impostazioni → Parametri → Generali ed inserire le credenziali di un utente amministratore di Windows o di un utente che abbia permessi di lettura e scrittura relativamente al percorso degli aggiornamenti di Business File.