Gestione documenti - Modifica di un Documento

Versione Compatibile: Tutte

Data e numero revisione: 03/11/2023, v. 2

Motivazione revisione: Migliorata la leggibilità del capitolo


PREMESSA: Affinché un utente possa modificare un documento in una categoria, l'utente deve appartenere ad un gruppo avente diritti di scrittura sulla categoria stessa

Per modificare un documento in Business File occorre anzitutto entrare in una delle modalità di ricerca appena descritte, oppure aprire un fascicolo, e passare in modalità Modifica su uno dei documenti appartenenti al fascicolo tramite apposito tasto. 



Indipendentemente dal percorso con il quale si arriva alla visualizzazione del documento da modificare, fare click su Modifica per procedere con l'operazione.

Alla pressione del tasto Modifica, la maschera passerà da "Archiviazione documenti: Ricerca" a "Archiviazione documenti: Modifica"




Si può procedere sia alla modifica del contenuto del file tramite visualizzatore, sia alla modifica dei campi della categoria associata al file. E' possibile anche associare un nuovo file dalla cartella sorgente o da un qualsiasi percorso di sistema. 


N.B.: Per poter modificare le fatture archiviate, sarà necessario abilitare il parametro: " FE_ABILITA_MODIFICA_DOCUMENTO " (Impostazioni → Parametri → Personalizzati)


Fare click su Salva per salvare le modifiche.