Nuova Installazione - Tipi installazione
L'installazione di Business File avviene lanciando il file di setup scaricabile dall'apposita sezione del Portale di Assistenza https://helpdesk.ntsproject.it nella sezione Business File → Aggiornamenti e piani di rilascio.
Prima di effettuare la procedura d'installazione, occorre scegliere quale modalità di installazione utilizzare.
Business File mette a disposizione due tipologie di installazione:
- Modalità Stand-alone: questa modalità consiste nell'installare Business File su un'unica macchina, e prevede l'installazione locale del database, la creazione e configurazione locale della cartella per i files indicizzati e delle cartelle di lavoro per gli utenti. Per realizzare questa configurazione è opportuno seguire le istruzioni del manuale di installazione, Installazione prima macchina.
- Modalità Distribuita: questa modalità prevede l'installazione del database di Business File e la creazione e configurazione della cartella per i files indicizzati direttamente su di una macchina server dedicata.
Successivamente all'installazione della macchina server, andranno seguite le istruzioni Installazione client aggiuntivi e create e configurate le cartelle di lavoro per gli utenti sul disco locale di ogni macchina o su di una cartella condivisa sul server.